Jump to content

Cambiare il numero associato ai canali?


Recommended Posts

Smanettando in quest gg ho capito che la sovrapposizione di nomi su canali (vedi tuner DVB-T e S) creava dei problemi,

Cioè avevi lo stesso nome canale su DVB-S e DVB-T? Interessante...

Questo non dovrebbe essere un problema... ma farò dei controlli...

 

 

Devo ancora farti i complimenti per quetsa utility davvero indispensabile per rendere ergonomico il DVBViewer!

Grazie, io la trovo molto utile e ho pensato potesse essere lo stesso per altri :P

 

Un'altra segnalazione : via remote scanalando rapidamente il renumber 'non riesce a stare dietro' al cambio canali e viene visualizzato il canale precedente/successivo nella lista dvbv anzichè quello di renumber.

Ok, controllerò anche questo...

 

Quando ci dai la nuova versione da testare? ;)

Presto...

sto migliorando la gestione degli errori e ho inserito una modalità debug con un log più dettagliato per cercare di semplificare la risoluzione dei problemi...

Link to comment

Ciao e grazie per la risposta :-)

Mi permetto di segnalarti un altro suggerimento:

se l'utente digita un numero canale manualmente (dentro o fuori dal gruppo di canali di renumber) e successivamente invia un ch+ o un ch-, il programma si sposta di canale come se l'utente fosse ancora nell'ultimo canale 'visitato' con renumber. Per ovviare a questo (e mi scuso se mi permetto di fornire suggerimenti) io controllerei al momento dell'invio del canale+ o - la posizione attuale di dbviewer e l'eventuale presenza del canale correntemente visualizzato nell'insieme di renumber. Se il risultato è vero allora vado al successivo canale dell'insieme di renumber, altrimenti mi sposto sul suiccessivo canale di DVBViewer.

 

Spero di essere stato chiaro ;)

 

Grazie e buon lavoro!

 

p.s. oltre all'eccellente lavoro di dioveth consiglio cmq a tutti di riordinare i canali anche in DVBViewer nell'ordine del decoder sky; questo ovviamente non comporta nessun beneficio in termini ergonomici se non la presenza dell'epg ordinato in maniera coerente.

 

Ciaociao!

Link to comment
Fammi sapere...

Buongiorno! Ecco le mie impressioni sulla nuova release :rolleyes:

Molto bella la barra grigia con l'indicazione del canale ReNumber...sarebbe però opportuno poterne controllare il tempo di permanenza a schermo e, se possibile, non visualizzare il numero e nome canale di DVBViewer per non generare confusione (premetto che le mie osservazioni sono dettate allo scopo di rendere l'htpc morosa-friendly ed in generale renderlo fruibile da chi è abiutuato all'orrido skybox, mi perdonerai la puntigliosità :) )

Lo scanalamento riconosce correttamente se si è in un contesto di canali sky oppure no; soffre tuttavia ancora nello scanalamento veloce (si perde la sequenza dei canali renumber) e se vi è un'interruzione tra i canali (301-302-303-306 ad esempio negli skycinema), ovviamente comincia a scanalare fuori dall'insieme renumber.

Mi spiego : nel primo caso zappando rapidamente con canale ch+ e ch- (diciamo che è l'attività più usuale utilizzando la tv) renumber non riesce a stare dietro alla sequenza di sky e così dvbv passa al canale successivo nel suo ordine anzichè accettare l'associazione di renumber. Non ho idea come rimediare a ciò se non inibendo lo zapping rapido (come si fa?) oppure usando un metodo che potrebbe anche risolvere il secondo 'problema' : se con un flag, parametro o quant'altro si inibisse la navigazione al di fuori dei canali definiti in channelnumbers, il programma potrebbe riconoscere e risolvere entrambi i problemi; ad esempio : nel caso di zapping rapido renumber potrebbe contare quanti impulsi sono stati inviati e pertanto imporre il canale corretto dopo che dvbv ha cambiato per gli affari suoi. Nello stesso modo, scanalando in una sequenza non contigua renumber potrebbe forzare il canale successivo o precedente sapendo di essere nell'insieme dei suoi canali. E' ipotizzabile di imporre un modo 'decoder sky' on/off? Magari usando il numero di un canale predefinito (es. 9999 o quant0altro) a mo' di 'pin' per switchare il modo.

In tal modo molto probabilmente si limita molto la navigazione tra i canali ma allo stesso momento si rende più friendly lo zapping senza isterisimo del tipo 'dopo sky fox ho sciacciato rapida e mi sono trovata su abn turchia' :bye:

 

Grazie per l'attenzione e per il tuo lavoro!

Link to comment
Buongiorno! Ecco le mie impressioni sulla nuova release :rolleyes:

Molto bella la barra grigia con l'indicazione del canale ReNumber...sarebbe però opportuno poterne controllare il tempo di permanenza a schermo e, se possibile, non visualizzare il numero e nome canale di DVBViewer per non generare confusione (premetto che le mie osservazioni sono dettate allo scopo di rendere l'htpc morosa-friendly ed in generale renderlo fruibile da chi è abiutuato all'orrido skybox, mi perdonerai la puntigliosità :) )

Eheheh, ma io sono d'accordo: non voglio più usare quello schifo di SkyBox :D

Per quanto riguarda il messaggio predefinito di DVBViewer ho cercato un sistema per disabilitarlo ma per il momento non l'ho trovato... cmq cercherò ancora perchè quella scritta è fastidiosa anche per me ;)

 

Lo scanalamento riconosce correttamente se si è in un contesto di canali sky oppure no; soffre tuttavia ancora nello scanalamento veloce (si perde la sequenza dei canali renumber) e se vi è un'interruzione tra i canali (301-302-303-306 ad esempio negli skycinema), ovviamente comincia a scanalare fuori dall'insieme renumber.

Eh si, questo lo so. Per risolverlo devo rischivere parte del programma... forse nella prossima release :)

 

E' ipotizzabile di imporre un modo 'decoder sky' on/off? Magari usando il numero di un canale predefinito (es. 9999 o quant0altro) a mo' di 'pin' per switchare il modo.

In tal modo molto probabilmente si limita molto la navigazione tra i canali ma allo stesso momento si rende più friendly lo zapping senza isterisimo del tipo 'dopo sky fox ho sciacciato rapida e mi sono trovata su abn turchia' :bye:

Mhm, questo non l'ho capito. Vuoi un modo per disabilitare ReNumber e tornare alla numerazione di DVBViewer? Se è quello che intendevi allora si può già fare. Oltre che nel menu puoi associare un tasto sul telecomando che abilita/disabilita ReNumber.

Edited by dioveht
Link to comment
Eheheh, ma io sono d'accordo: non voglio più usare quello schifo di SkyBox :)

Per quanto riguarda il messaggio predefinito di DVBViewer ho cercato un sistema per disabilitarlo ma per il momento non l'ho trovato... cmq cercherò ancora perchè quella scritta è fastidiosa anche per me :bye:

Eh si, questo lo so. Per risolverlo devo rischivere parte del programma... forse nella prossima release :)

Mhm, questo non l'ho capito. Vuoi un modo per disabilitare ReNumber e tornare alla numerazione di DVBViewer? Se è quello che intendevi allora si può già fare. Oltre che nel menu puoi associare un tasto sul telecomando che abilita/disabilita ReNumber.

No intendevo il contrario :

per evitare di scanalare anche accidentalmente al di fuori della sequenza ReNumber si dovrebbe imporre un blocco (tramite flag, pin quello che vuoi tu) in modo che reNumber inibisca la navigazione al di fuori del suo insieme di canali.

Se programmi in delphi, forse possiamo scambiarci qualche riga di codice utile :rolleyes:

 

Ciao ;)

Link to comment
No intendevo il contrario :

per evitare di scanalare anche accidentalmente al di fuori della sequenza ReNumber si dovrebbe imporre un blocco (tramite flag, pin quello che vuoi tu) in modo che reNumber inibisca la navigazione al di fuori del suo insieme di canali.

Se programmi in delphi, forse possiamo scambiarci qualche riga di codice utile :rolleyes:

 

Ciao :bye:

Ah si, potrebbe essere una buona idea...

E' semplicissimo, lo aggiungo nella prossima versione

Link to comment
Ah si, potrebbe essere una buona idea...

E' semplicissimo, lo aggiungo nella prossima versione

Perfetto :rolleyes:

Altre cose stamattina non ne ho notate. Mi dispiace che per la scanalata rapida saresti costretto a riscrivere molto codice...forse con il 'Blocco Lista Sky' magari già evitiamo di ritrovarci in canali sparsi in giro per il mondo...

 

Sarebbe utile un prg che riordina i canali di dvbv come quelli specificati in renumber e magari aiuta ad associare i logo del canale in maniera corretta( = esatta corrispondenza del nome)? o esiste già?

Link to comment
Sarebbe utile un prg che riordina i canali di dvbv come quelli specificati in renumber e magari aiuta ad associare i logo del canale in maniera corretta( = esatta corrispondenza del nome)? o esiste già?

Per riordinarli puoi usare un altro mio programma che si trova sempre nella prima pagina...

Link to comment
Per riordinarli puoi usare un altro mio programma che si trova sempre nella prima pagina...

oops :rolleyes:

Per qualche motivo confuso ero convinto fosse una vecchia versione del renumber...

 

Apropos...puoi postare la dll della .6 del renumber? L'exe da far partire all'avvio di windows (se non faccio cazzate con dvbv, visto che osno solo due settimane che ci smanetto) in shutdonw rimane lì ad aspettare di essere terminato :bye:

 

Tnx!

Link to comment
Apropos...puoi postare la dll della .6 del renumber? L'exe da far partire all'avvio di windows (se non faccio cazzate con dvbv, visto che osno solo due settimane che ci smanetto) in shutdonw rimane lì ad aspettare di essere terminato :rolleyes:

Ah... questo è strano... non me l'ha mai fatto... ma io uso Vista, forse questo problema si presenta su XP... appena posso controllo...

 

La versione DLL non esiste più perchè non compabile con l'LCD. Inoltre l'EXE è più sicura perchè se si incasina DVBViewer continua a lavorare...

Link to comment
Ah... questo è strano... non me l'ha mai fatto... ma io uso Vista, forse questo problema si presenta su XP... appena posso controllo...

 

La versione DLL non esiste più perchè non compabile con l'LCD. Inoltre l'EXE è più sicura perchè se si incasina DVBViewer continua a lavorare...

 

ok noprobs.

per l'exe basta metterlo in esecuzione automatica da win oppure può essere lanciato anche dal dvbv?

Link to comment

Aggiungo un paio di osservazioni riguardo al tuo plugin, dopo qualche giorno di uso:

lanciato in esecuzione automatica non mi permette di mandare il pc in standby se non opzionando dvbv che esca ibernando la macchina. Se il telecomando invia il comando di hybernate direttamente. il so comincia a chiudere le app ma si blocca su renumber. Ovvio che può dipendere da mille fattori relativi alla mia macchina, cmq te lo segnalo casomai fosse possibile intervenire a riguardo :-)

Utilizzo un telecomando logitech harmony e con esso è possibile inviare la sequenza del numero canale direttamente da una voce di menu (cioè selezioni cinema 1 e parte 3-0-1) ; pur impostando il delay tra una cifra e l'altra del telecomando al minimo, renumber 'prende' solo le prime due cifre inviate, scanala, e poi cambia di nuovo sulla terza cifra (ad es. 3-0-1 renumber scanala sul 30 poi sull'1). una volta su dieci renumber 'prende' tutte e tre le cifre...sarebbe possibile temporizzare i tempi di attesa di renumber? ho provato a giocare con il delay sul dvbv relativo alla pressione tra una cifra e l'alatr, ma non ho sortito alcun effetto.

Ritornando al discorso di 'bloccare' la navigazione dell'utente sulla lista di renumber, si potrebbe ipotizzare che in presenza del 'blocco' il renumber attenda un numero di cifre parametrizzato (nel caso di sky 3) prima di procedere al cambio canale. Levando il blocco, renumber accetta numeri di canali composti da qualsisasi numero di cifre. In questo caso, forse, si attenderebbe a sufficienza affinchè l'utente (od il remote) digiti il numero del canale desiderato prima che renumber proceda al cambio.

 

Grazie per il tuo lavoro!

Link to comment
  • 2 months later...

Il programma è di pwe sè utilissimo ma ha un problema: se si usa un telecomando winlirc con i suoi ritardi succede questo (preso dal log di renumber)

 

30 -> -> 30

1 -> -> 1

- Channel Changed: 301

30 -> -> 30

3 -> -> 3

- Channel Changed: 303

10 -> -> 10

5 -> -> 5

- Channel Changed: 105

 

Ossia non converte correttamente i canali (la maggior parte delle volte) credo per un mismatch di ritardi tra quelli considerati dal renumber e quelli di winlirc.

 

Potrebbe essere utile dare la possibilità di configurare i ritardi nell'ini. Se avessi i sorgenti potrei provarci io.

Buon Natale a tutti.

Ciao

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...