Jump to content

Cambiare il numero associato ai canali?


Recommended Posts

Data l'impossibilità di associare ai canali dei numeri personalizzati ho cercato di risolvere il "problema" a modo mio.

 

Al momento ho trovato 2 soluzioni (in attesa di un supporto ufficiale di DVBViewer) e in questo thread voglio condividere con voi i risultati del mio lavoro perchè penso potrebbero essere utili a qualcun'altro.

 

 

Soluzione 1:

Ho scoperto che DVBViewer se importa una lista canali in formato INI rispetto l'ordine con cui i canali sono scritti nell'INI.

 

Ho pensato quindi di scrivere un programma che dato un INI permette di cambiare l'ordine dei canali in esso contenuti.

Quindi il risultato si ottiene esportando la propria lista canali in formato INI, cambiando l'ordine col mio programma e reimportando la lista corretta in DVBViewer.

 

Il programma è ChNumbers.zip (download in basso)

 

Svantaggi:

- Non appena si fa una modifica alla lista canali (una nuova scansione ad esempio) DVBViewer cambia l'ordine e bisogna rifare tutto da capo.

- Se ho solo 200 canali in lista non potrò mai associare ad un canale un numero maggiore di 200

 

 

Soluzione 2:

Il secondo programma da me scritto è più complesso e gestisce la lista canali autonomamente.

Il mio programma ha una lista di canali e un numero ad essi associato (Es. 110=Fox). Quando si digita il numero di un canale il programma legge il nome del canale ad esso associato, cerca il nome nella lista di DVBViewer e infine sintonizza DVBViewer sul canale corretto. Tutto il processo è completamente automatico e trasparente e visto che i canali vengono cercati dinamicamente funziona sempre, anche se si cambia la lista canali.

Affinché il programma funzioni è necessario aggiungere alcuni comandi nella sezione Input della configurazione di DVBViewer. Ho allegato al programma il file Remote.

Più avanti nel thread c'è la spiegazione più dettagliata...

 

Vantaggi:

- Si configura solo una volta impostando i numeri dei canali in ChannelNumbers.ini

- Permette di associare un numero maggiore del numero totale dei canali (posso associare 301 a SkyCinema anche se ho solo 200 canali in lista)

- Se si va avanti di un canale il programma va automaticamente al successivo numero memorizzato. Esempio: se mi trovo su Fox al canale 110 e premo Canale+ sul telecomando il programma va automaticamente a 111 - Fox Life... se premo ancora Canale+ il programma va a 301 - Sky Cinema saltando i numeri non presenti in lista (esattamente come succede col decoder Sky)

 

 

 

History DVBV|ReNumber:

v0.6

- Alcuni bugfix

- Aggiunta un'opzione nel menu per riposizionare la finestra di DVBViewer nel monitor primario

- Aggiunto il supporto per gli LCD dei prodotti Logitech (tastiera G15 e casse Z-10). Quando DVBViewer è in esecuzione sul LCD viene visualizzato il nome del canale, il nome del programma corrente e del prossimo (screenshoot più avanti)

- Corretto il funzionamento di Chan+ Chan- [Grazie TheGus]

- Eliminato il pulsante Hide. Per nascondere la finestra basta chiudela

- DeBug Mode

v0.4

- Aggiunta la gestione di Channel+ e Channel-

- Corretto alcuni nomi in ChannelNumbers.ini

v0.3

- Aggiunto pulsante Hide per nascondere la finestra Monitor

- Aggiunta la possibilità di disabilitare il programma

- Ho aggiunto qualche altro canale Sky in ChannelNumbers.ini

v0.2

- Aggiunta Tray Icon

- Aggiunta finestra Monitor

v0.1

- Prima versione

 

 

 

 

 

-------------------- Messaggio Originale --------------------

 

Mi sapete dire se c'è un modo per cambiare il numero associato ai canali?

 

Praticamente vorrei impostarli come quelli di Sky:

 

101 RaiUno

...

110 Fox

111 Fox Life

...

301 Sky Cinema 1

302 Sky Cinema 2

...

..

ecc.

 

Esiste un metodo per farlo all'interno del programma?

ChNumbers.zip

DVBVReNumber06.rar

Edited by dioveht
Link to comment

No, nella lista canali non è possibile farlo (se ricordo bene fu una precisa scelta del programmatore)...

 

Teoricamente sarebbe invece possibile con i preferiti, ma visto che obbligatoriamente partono da 0 e vanno di 1 in 1 significa che dovresti inzepparti i preferiti di canali inutili: no, penso sarebbe pura follia...

 

Certo si potrebbe postare una "Feature request", in particolare di poterlo fare nei i preferiti (anche se non ci spererei molto ;) )

 

:blink:

Link to comment

Ok, allora se interessa a qualcuno ora mi faccio un programmino per ovviare al problema...

 

Ho visto che se esporto la lista in INI e poi la reimporto i canali prendono i numeri che sono scritti all'interno dell'INI.

Quindi basta cambiare i numeri nell'INI e reimportare tutto.

 

Ho già provato e funziona...

faccio un programmino per scambiare il numero dei canali più agevolmente.

 

Penso di farlo almeno per i canali più usati... l'abitudine di premere 110 sul telecomando per andare su Fox è troppo forte :blink:

Link to comment

Ok, come promesso, ecco il programma...

 

è molto semplice, scritto in 2 minuti ma l'ho provato sul mio sistema e funziona.

 

Come funziona? Semplicemente scambia il numero di 2 canali già in elenco.

 

Esempio:

- Si esporta la lista dei canali di DVBViewer in INI.

- Si apre il mio programma e si clicca su Open, andando ad aprire il file INI appena creato.

- Comparirà la lista canali nell'ordine attuale

- Doppio click su RAI 1 e si scrive il numero desiderato: "101"

 

il programma associa 101 a RAI1 e il canale che prima era associato a 101 prende il numero di RAI 1.

Molto semplice e veloce.

Una volta che avete modificato tutti i numeri tornate in DVBViewer, cancellate tutti i canali e reimportate l'INI modificato. Voilà! :)

 

Le modifiche vengono fatte direttamente sul file INI aperto, quindi fate una copia di riserva prima di modificare tutto.

 

 

Per ovvi motivi se ho solo 200 canali in elenco non potrò mai impostare 301 a Sky Cinema 1. In questo caso o fato un bello scan e vi tenete tutti e 1000 i canali di Hotbird oppure il programma consente di agiungere alla lista dei "finti" canali che verranno aggiunti alla categoria "-----".

 

 

Link per il download

Edited by dioveht
Link to comment
  • 3 months later...

@dioveht

Could you pleas upload the ChNumbers.zip again.

It would be nice if you put it as Attachment to your Post (now you should have enough space for it).

 

Thanks a lot Tjod

 

@Gioxy

It would be nice if you could translate this. :bounce:

Edited by Tjod
Link to comment
Ok, allora se interessa a qualcuno ora mi faccio un programmino per ovviare al problema...

 

Ho visto che se esporto la lista in INI e poi la reimporto i canali prendono i numeri che sono scritti all'interno dell'INI.

Quindi basta cambiare i numeri nell'INI e reimportare tutto.

 

Ho già provato e funziona...

faccio un programmino per scambiare il numero dei canali più agevolmente.

 

Penso di farlo almeno per i canali più usati... l'abitudine di premere 110 sul telecomando per andare su Fox è troppo forte :)

 

 

Mi aggiungo ai complimenti di Gioxy ed é in queste occasioni che rimpiango di non essermi applicato a scuola. grazie anche da parte mia. :)

 

PS: Il link non funziona :bye:

Link to comment

@Tjod

Since dioveht are late to reply, I put myself the dioveht's ChNumbers utility at bottom of this post...

 

How does ChNumbers utility works?

It simply exchange the number of two already present channels, eg:

• start ChNumbers.exe

• open a .ini channel file (exported from DVBViewer or from Transedit)

-> it will appear the channel list in the actual order)

• double click on the channel you want change the number, type the new channel number and click "Ok"

-> the channel will keep the new number and the channel that previously own this number will keep the old number of the channel you've just changed...

 

When you are satisfied with the channels renumbering:

• simply close the ChNumbers utility

• open DVBViewer and delete the whole channel list that will be replaced with that one modified

• (re)import the modified .ini file in DVBViewer et... voila! :)

 

Since ChNumbers works directly on the opened .ini file (so there is no "undo"!), it's a good idea to backup first your .ini file...

 

 

@kirkiller (e tutti gli interessati)

Riposto qui sotto l'utility ChNumber di dioveht per chi se la fosse persa...

le istruzioni per l'uso in italiano sono poco più sopra... :bye:

 

Approfitto anche per ringraziare ancora dioveht... ;);)

 

ChNumbers.zip

 

:)

Edited by Gioxy
Link to comment
@Tjod

Since dioveht are late to reply, I put myself the dioveht's ChNumbers utility at bottom of this post...

 

How does ChNumbers utility works?

It simply exchange the number of two already present channels, eg:

• start ChNumbers.exe

• open a .ini channel file (exported from DVBViewer or from Transedit)

-> it will appear the channel list in the actual order)

• double click on the channel you want change the number, type the new channel number and click "Ok"

-> the channel will keep the new number and the channel that previously own this number will keep the old number of the channel you've just changed...

 

When you are satisfied with the channels renumbering:

• simply close the ChNumbers utility

• open DVBViewer and delete the whole channel list that will be replaced with that one modified

• (re)import the modified .ini file in DVBViewer et... voila! ;)

 

 

 

 

Since ChNumbers works directly on the opened .ini file (so there is no "undo"!), it's a good idea to backup first your .ini file...

@kirkiller (e tutti gli interessati)

Riposto qui sotto l'utility ChNumber di dioveht per chi se la fosse persa...

le istruzioni per l'uso in italiano sono poco più sopra... :)

 

Approfitto anche per ringraziare ancora dioveht... ;);)

 

ChNumbers.zip

 

:)

 

 

Grazie ancora stasera smanetto :bye: e mi sistemo i canali.

 

Ciao a tutti

Link to comment

Bellissimo lavoro, quello che ho sempre aspettato!

 

Se non chiedo molto, non sarebbe male aggiungere al ChNumb una funzione di "ricerca canale" per non dover scorrere i 2500 canali per cambiare il numero...

 

ciao

F

Link to comment
  • 2 months later...

Hello Groxy ,like I told it to you on the french posts , everuthing works well ...until I made a new channel scan , even only with the case "Update" marked , some new channels tke the number of the channel I had yet programmed.

Is there a solution to keep my already pregrammed channels numbers blocked ???

Thanks a lot!

Link to comment

At moment I don't think so... :bounce:

But Christian in this post (click) promised to completely rework the whole channels managment... I'm hoping this will involve a solution to this annoiance...

 

;)

 

- - - - - - - - - -

Piccola traduzione:

 

JJ57 mi dice che purtroppo quando si rifà la scansione dei canali (anche avendo messo la spunta ad "Aggiorna") il riordinamento dei numeri dei canali faticosamente ottenuto con ChNumbers viene perso, e mi chedeva se c'era una soluzione...

 

Cosa che al momento non penso esista...

Però Christian in un post del 18 marzo aveva detto di star rimettendo mano all'intera gestione dei canali... spero che questo significherà anche la risoluzione di questa scocciatura...

 

:bye:

Link to comment
  • 3 weeks later...

Eccomi... sono stato via per un po' e sto cambiando l'indirizzo del sito web...

 

cmq mi faccio perdonare con una nuova versione del programma che aggiunge la possibilità di cercare i canali (come suggerito da Foxmul)

 

 

appena ho un altro po' di tempo libero faccio in modo che si possa memorizzare l'ordine

 

sperando cmq che cambino la gestione di DVBViewer...

 

 

 

 

PS ho anche aggiornato il link non più funzionante con la nuova versione

Link to comment

Bentornato dioveht!

 

Caspita, ti sei messo subito al lavoro!

 

Grazie ancora a nome di tutti noi e anche dei francesi...

 

:oops:

Link to comment

DVBV|ReNumber

 

Aggiornamento:

 

Ho riscritto completamente il programma.

 

Ora non c'è più bisogno di cambiare l'ordine dei canali. Il nuovo programma rimane residente in memoria e "converte" il numero del canale richiesto andando a cercare il numero corretto in DVBViewer. Il tutto in tempo reale, senza bisogno di mettere mano in DVBViewer.

 

Esempio:

Supponiamo che Fox in DVBViwer sia il canale 140. Io voglio che però corrisponda al 110...

Nel file di configurazione (ChannelNumbers.ini) io ho impostato che 110 corrisponde a "Fox (ita)". Quando il mio programma è attivo digitando 110 in DVBViewer il programma cerca "Fox (ita)" nell'archivio canali di DVBViewer, trova il numero del canale corrispondente (140) e ordina a DVBViewer di andre al canale 140.

 

Il tutto completamente automatico e trasparente. :bye:

 

 

Vediamo come si configura:

Innanzitutto indichiamo al programma quali numeri associare ai vari canali...

La struttura del file "ChannelNumbers.ini" è semplicissima:

 

[ChannelNumbers]

101=RAI1

102=RAI2

103=RAI3

110=Fox (ita)

 

Basta aggiunge il numero desiderato e il canale corrispondente (il nome deve essere identico a quello memorizzato in DVBViewer).

Faccio notare che un altro vantaggio del nuovo programma è che posso numerare i canali come mi pare... posso saltare dal 103 al 110 se i canali dal 104 al 109 non mi interessano... posso inserire Sky Cinema al 301 anche se i canali memorizzati in DVBViewer sono meno di 300...

 

Il primo che inserisce tutti i canali di Sky se mi manda il file mi fa un piacere... sono un po' pigro :D

 

Passiamo alla configurazioni di DVBViewer:

Per far si che DVBViewer comunichi col mio programma bisogna inserire dei comandi nella sezione Input delle opzioni.

Ho allegato il file DVBVReNumber.remote per semplificare la storia. Basta caricare i file nella sezione Input e avrete i codici necessari.

Ricordate che caricando il mio file sovrascriverete eventuali cambiamenti che avete fatto ai comandi Input...

 

Andiamo avanti... Noi vogliamo che i tasti numerici (della tastiera o del telecomando) vengano inviati al mio programma quindi dobbiamo cambiare l'associazione dei tasti del telecomando e metterli nella nuova sezione DVBV|ReNumber:

 

DVBVInput.jpg

 

Basta associare i tasti da 0 a 9 della tastiera e del telecomando in questa sezione, invece di usare quella standard e il gioco è fatto.

 

 

Ora basta avviare il programma e tutto dovrebbe funzionare a dovere. :)

 

Il programma può essere avviato prima o durante l'esecuzione di DVBViewer (io l'ho messo all'avvio di Windows) in quanto si attiva da solo quando trova DVBViewer in esecuzione (icona verde nella tray) e si disattiva automaticamente quando si chiude DVBViewer (icona blu).

 

 

Sul mio sistema va alla perfezione... fatemi sapere cosa ne pensate... ;)

Edited by dioveht
Link to comment

Per chi non vuole perdere le proprie impostazioni nella sezione Input chiaramente basta fare un copia e incolla della sezione DVBV!ReNumber del mio file remote nel proprio...

Edited by dioveht
Link to comment

Nuova versione di DVBV|ReNumber 0.3

 

- Aggiunto pulsante Hide per nascondere la finestra Monitor

- Aggiunta la possibilità di disabilitare il programma

- Ho aggiunto qualche altro canale Sky in ChannelNumbers.ini

 

Ho aggiunto la possibilità di disattivare il programma perchè questo non fa distinzione se si premono i tasti numerici per cambiare canale o per navigare nel teletext ad esempio...

 

Si può abilitare e disabilitare dal menu dell'icona sulla systray e dal telecomando associando il comando al tasto desiderato (ho allegato quindi il nuovo .remote)

Edited by dioveht
Link to comment
Nuova versione 0.4...

 

Ho modificato e messo i file nel primo post per velocizzare la ricerca dei file...

A me non funziona purtroppo.

La versione dll mi fa schiantare DVB.

La exe funziona, l'iconcina sulla tray diventa verde, ma quando provo a cambiare canale premerdo i tasti numerici non fa niente, i tasti associati a altre funzioni invece vanno.

Sbaglio qualcosa?

Link to comment
A me non funziona purtroppo.

La versione dll mi fa schiantare DVB.

La exe funziona, l'iconcina sulla tray diventa verde, ma quando provo a cambiare canale premerdo i tasti numerici non fa niente, i tasti associati a altre funzioni invece vanno.

Sbaglio qualcosa?

Quando premi i tasti numerici nella finestra Monitor in alto si vede cosa stai digitando...

 

Apri la finestra Monitor, poi torna alla finestra DVBViewer e vedi cosa ti dice quando provi a cambiare canale

Link to comment
  • 4 weeks later...

Ciao Dioveth e complimenti per l'iniziativa!Anch'io ho scaricato il tuo programmino ma purtroppo non riesco a farlo andare ne con l'exe che cion la dll!Dopo aver settato tutti i tasti del mio telecomando nella sezione opzioni, controlli di DVBViewer inviando per l'appunto i tasti numerici alla sezione dvbv/renumber i tasti numerici del telecomando non funzionano più, ovvero sul monitor di DVBViewer non appare niente.Eppure il tuo programma risulta connesso e l'icona verde!Dov'è che sbaglio?

Grazie anticipatamente per l'attenzione!!

Simone

Link to comment
Ciao Dioveth e complimenti per l'iniziativa!Anch'io ho scaricato il tuo programmino ma purtroppo non riesco a farlo andare ne con l'exe che cion la dll!Dopo aver settato tutti i tasti del mio telecomando nella sezione opzioni, controlli di DVBViewer inviando per l'appunto i tasti numerici alla sezione dvbv/renumber i tasti numerici del telecomando non funzionano più, ovvero sul monitor di DVBViewer non appare niente.Eppure il tuo programma risulta connesso e l'icona verde!Dov'è che sbaglio?

Grazie anticipatamente per l'attenzione!!

Simone

mhm... molto strano...

io lo uso sia col tastierino numeri che col telecomando...

 

riesci a farmi vedere uno screen della tua configurazione del telecomando? oppure puoi mandarmi il tuo file remote così gli do un'occhiata per vedere se è in regola

Link to comment
mhm... molto strano...

io lo uso sia col tastierino numeri che col telecomando...

 

riesci a farmi vedere uno screen della tua configurazione del telecomando? oppure puoi mandarmi il tuo file remote così gli do un'occhiata per vedere se è in regola

 

Allrora in allegato trovi il file remote del telecomando!Praticamente ho impostato i tasti numerici 1, 2, 3, etc per il tuo programma ed i tasti num pad da inviare direttamente a DVBViewer. Utilizzando quest'ultimi riesco a cambiare canale e a vedere il nuovo canale sul monitor ma con i tasti numerici inviati al tuo programma non accade nulla.

Dimenticavo.. utilizzo Windows Vista Ultimate!!!

DVBVReNumber04.zip

Edited by corso542
Link to comment

Vista non è un problema... io uso Vista Home Premium

 

altra cosa: nel Monitor appena caricato il programma ti dice quandi canali sono caricati... quanti te ne da?

Link to comment
Vista non è un problema... io uso Vista Home Premium

 

altra cosa: nel Monitor appena caricato il programma ti dice quandi canali sono caricati... quanti te ne da?

 

Questo è quello che mi dice il tuo programma:

DVBV|ReNumber v0.4 by dioveht (2007)

--------------------------------

C:\Program Files\DVBViewer\ChannelNumbers.ini

138 channels

--------------------------------

- Connected!! -

 

I canali sono 138 solo perchè proprio ora ho aggiornato la lista dei canali sky fino al canale 500!Appena posso la finisco!Intanto te la invio sperando di farti cosa utile ;)

I canali non sono testati ma ho fatto un copia incolla da quanto tovavo mano mano in "gestione canali" di DVBViewer!

ChannelNumbers.zip

Link to comment

Ok, ora sono a lavoro e non posso fare prove ma stasera gli do un'occhiata...

 

Come ti avevo già detto in alto nel Monitor puoi vedere quello che stai scrivendo quando tenti di cambiare canale...

 

tu mi pare che avevi già controllato sul monitor se scriveva il cambio canale, giusto? Cioè se apri il monitor, torni in DVBViewer e scrivi 110 nel monitor, in alto, rimane sempre scritto 0 (zero)?

 

in questo momento stai usando il PlugIn o l'exe?

Link to comment
Ok, ora sono a lavoro e non posso fare prove ma stasera gli do un'occhiata...

 

Come ti avevo già detto in alto nel Monitor puoi vedere quello che stai scrivendo quando tenti di cambiare canale...

 

tu mi pare che avevi già controllato sul monitor se scriveva il cambio canale, giusto? Cioè se apri il monitor, torni in DVBViewer e scrivi 110 nel monitor, in alto, rimane sempre scritto 0 (zero)?

 

in questo momento stai usando il PlugIn o l'exe?

 

Per monitor intendi il tuo programma?

Ti allego un pò di immagini e ti spiego passo passo quello che faccio

Dopo aver avviato DVBViewer, vado nella tray icon e cliccando con il tasto destro sull'icona verde dvbvrenumber seleziono show monitor(immagine 1),rimetto in primo piano DVBViewer(immagine 2) e scrivo 110 con i tasti impostati in "dvbv/renumber" e DVBViewer rimane impassibile, ritorno al tuo programma e non vedo scritto niente (immagine 3) neanche questo zero ovvero tutto rimane come prima!

Io sto utilizzando il plugin ma anche utilizzando l'exe il comportamento è il medesimo!

Ora devo andare, stasera ritorno per vedere una tua eventuale risposta

Intanto ti ringrazio anticipatamente per la tua gentilezza!! ;)

immagini.zip

Edited by corso542
Link to comment

C'è qualcosa di strano negli screen che mi hai postato: manca lo zero infatti...

 

Praticamente alla sinistra del tasto Hide dovrebbe esserci scritto quello che stai digitando... cerco di spiegarmi meglio:

mentre cambi canale in DVBViewer nel Monitor, accanto al tasto Hide, compare scritto quello che stai scrivendo tu con i tasti...

cioè se ad esempio vuoi scrivere 110 tu premi 1 e lì compare scritto 1

poi premi 1 di nuovo e lì scrive 11

e infine premi 0 e lì compare scritto 110, il software riconosce 110 e cambia canale...

una volta cambiato canale però lì ritorna a 0 in attesa del prossimo cambio

 

non capisco innanzitutto perchè non si vede lo "0"...

 

stanotte faccio qualche prova.... ti faccio sapere

Link to comment
  • 3 weeks later...

Se apro con chnumbers il file ini esportato da DVBViewer non capisco perchè per esempio canale 5 ha su DVBViewer il numero 590 mentr su chnumbers ha il 580......

Link to comment

Ti ho risposto su avmagazine. comunque se apri gestione canali e fai il drag & drop ti trascini i canali nelle posizioni che vuoi. Poi i numeri corrisponderanno all'ordine in cui li hai messi. Tieni presente che in DVBViewer esiste anche il canale zero. Io infatti nello zero ne ho messo uno da cui mi faccio aggiornare la guida MHW così ce l'ho a portata di mano. Poi o messo i soliti rai1 rai2 rai3...ecc....

 

Se vuoi ordinarli tutti come sky però avrai qualche problema perchè mi sembra che su sky iniziano da 101....e poi sono tantissimi....io ancora oggi ogni tanto ne sposto qualcuno a seconda di cosa mi serve.

 

ciao

Link to comment
  • 3 weeks later...

A me non sembra funzionare... La versione DLL blocca DVBViewer mentre quella EXE anche caricando il file .remote non risponde ai comandi (non è possibile cambiare i canali nè con i tasti 1-0 nè con il tastierino numerico). In uscita mi viene restituito un errore OLE.

Link to comment
  • 1 month later...

dioveht, complimenti per la chicca :huh:

Il soft sembra girare correttamente ma alcuni canali (105 per canale 5 , 106 fino al 107) ritornano errore irreversibile da DVBViewer e ciò che viene digitato non viene processato (infatti il canale successivo riporta 105105 ad esempio, se riprovo a mettemri su canale 5)

Premendo Chan + il soft non risponde nè cambia canale, e dvbv non solleva alcuna eccezione.

Ho provato a rinominare i canali e a controlalre che fossero esistenti ("Canale 5 (ita)" a "Canale 5"), ma il risultato non cambia.

Hai qualche suggerimento?

 

Tnx

Gus

Link to comment

Mhm, non capisco perchè su questo forum non ricevo la notifica per i nuovi messaggi... vabbe...

 

Zazza:

Mi spiace ma non riesco a capire qual è il tuo problema...

 

 

The Gus:

Interessante il tuo bug... te lo fa sempre nei canali da 105 a 107??

Quali canali hai rinominato? Devi modificare il file INI affinché i nomi corrispondano a quelli memorizzati in DVBViewer...

 

 

 

 

Cmq tra qualche giorno posto una nuova versione (che sto ancora testando) con le seguenti aggiunte:

- Alcuni bugfix

- Aggiunta un'opzione nel menu per riposizionare la finestra nel monitor primario

- Aggiunto il supporto per gli LCD dei prodotti Logitech (tastiera G15 e casse Z-10). Quando DVBViewer è in esecuzione sul LCD viene visualizzato il nome del canale, il nome del programma corrente e del prossimo (vedi allegato)

post-25397-1191616865_thumb.jpg

Link to comment

Ho rinominato esattamente come appaiono in DVBViewer, ma l'applicaizone DVBv ritorna semre un errore...scanalando o digitando il numeor è lo stesso...

Ancora sto assemblando l'htpc quindi nn ho una configurazione definitiva, però potrebbe essere che canale 5 (ita) fosse nel tuner DVB-t mentre Italia 1 sulla FloppyDTV DVB-S

Può essere che il cambio di tuner incasini dvbv? Per quanto va bene (sono reduce da un mese di smadonnamenti con Mediaportal e rigrazio il cielo perchè DVBV esiste :huh: ) mi stupirei di un comportamento del genere.

 

Se ti servono altre info (sono anche programamtore in delphi) fammi sapere!

 

graize epr il tuo lavoro,

Gus

Link to comment
Ho rinominato esattamente come appaiono in DVBViewer, ma l'applicaizone DVBv ritorna semre un errore...scanalando o digitando il numeor è lo stesso...

Ancora sto assemblando l'htpc quindi nn ho una configurazione definitiva, però potrebbe essere che canale 5 (ita) fosse nel tuner DVB-t mentre Italia 1 sulla FloppyDTV DVB-S

Può essere che il cambio di tuner incasini dvbv? Per quanto va bene (sono reduce da un mese di smadonnamenti con Mediaportal e rigrazio il cielo perchè DVBV esiste ;) ) mi stupirei di un comportamento del genere.

 

Se ti servono altre info (sono anche programamtore in delphi) fammi sapere!

 

graize epr il tuo lavoro,

Gus

Mandami la tua lista canali di di ReNumber e un INI con quelli di DVBViewer che vedo se riesco a ricreare il tuo problema...

Link to comment
Mandami la tua lista canali di di ReNumber e un INI con quelli di DVBViewer che vedo se riesco a ricreare il tuo problema...

 

Smanettando in quest gg ho capito che la sovrapposizione di nomi su canali (vedi tuner DVB-T e S) creava dei problemi, quindi modificando la lista non ho più avuto blocchi.

Devo ancora farti i complimenti per quetsa utility davvero indispensabile per rendere ergonomico il DVBViewer!

 

Un'altra segnalazione : via remote scanalando rapidamente il renumber 'non riesce a stare dietro' al cambio canali e viene visualizzato il canale precedente/successivo nella lista dvbv anzichè quello di renumber.

 

Quando ci dai la nuova versione da testare? ;)

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...